Confisca di oltre un milione al vecchio boss di Corleone

Sequestro di beni tra Corloene e Monreale

incidente corleone

I Carabinieri di Corleone hanno confiscato dei beni a Lo Bue Calogero Giuseppe, corleonese classe ’46. Fratello di Lo Bue Rosario Salvatore, era già ritenuto capo del mandamento mafioso di Corleone. Infatti, il 75enne era stato condannato nel 2007 a 8 anni di reclusione per aver fatto parte della famiglia mafiosa di Corleone e della catena di fiancheggiatori per la latitanza del noto boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano.

Il provvedimento giunge a conclusione di una complessa attività investigativa dei militari che ha consentito di tracciare il patrimonio illecito occulto riconducibile al Lo Bue. Le operazioni “Patria”, All Stars” e “Grande Passo” hanno permesso, inoltre, di depotenziare il vertice e gli assetti del mandamento di Corleone con contestuali sequestri di beni a carico dei locali capi mafia

Il valore stimato dei beni è di 1.500.000 euro circa; comprende un’abitazione e un magazzino a Corleone e cinque appezzamenti di terreno a Monreale, tutti di proprietà del boss Lo Bue Calogero Giuseppe. E infine 23 appezzamenti siti in entrambi i Comuni, intestati però al genero.