Consegnati acquisti on line effettuati a nome dello skipper scomparso

La compagna dello skipper: «Recapitati a casa cibo per gatti e forniture di caffè. Non so più cosa pensare sulla sua fine…»

Ormai è un mese che è sparito, con la sua barca “Malandrina”, Andrea Taormina, lo skipper 50enne di Capaci. Era partito nel pomeriggio del 28 settembre da San Vito Lo Capo verso Balestrate, dove ad attenderlo c’era la sua compagna Dalila Violante. Ma Taormina a destinazione non è mai arrivato, e l’ultima ipotesi alla quale adesso si aggrappano i familiari è che si possa trattare di un allontanamento volontario. Nei giorni scorsi si è parlato di un suo possibile trasferimento in Tunisia, dove pare abbia parecchi contatti.

UNA CONSEGNA INSPIEGABILE

A tenere viva questa possibile soluzione della vicenda, è la circostanza che nei giorni scorsi sono state effettuate a casa di Dalila Violante due consegne relative ad acquisti fatti su Amazon a nome di Andrea Taormina. In particolare croccantini per gatti e una grossa fornitura di caffè. Una circostanza difficilissima da capire, ha detto la compagna. Si potrebbe trattare di un ordine fatto prima di sparire, ha ipotizzato, ma un ritardo di un mese non sembra giustificabile. La donna ricorda che il caffè ed i croccantini per i gatti li compravano settimanalmente, al supermercato. E non sa spiegarsi che senso possa avere farle recapitare 100 confezioni a casa.

L’APPELLO DEI FAMILIARI

I familiari di Taormina seguono le indagini aperte dalla Procura di Trapani. Il fratello dello skipper Riccardo, come scritto dal Giornale di Sicilia, ha affidato ai social un messaggio: «Il mio appello a te, Andrea. Fallo per tua madre, a me non importa di apparire in tv o la fama, né la pubblicità… A me importa solo che fai sapere a mamma che sei vivo e che stai bene. Ti prfego fallo. Per il resto, se sei felice, lo siamo anche noi per te».