Esposto contro il concerto di Vasco Rossi al Barbera, ecco il motivo
Vasco Rossi al Renzo Barbera, un appuntamento che tanti siciliani ( e non solo) aspettano per il 22 e 23 giugno, ma un esposto si abbatte sull’evento. I due componenti del gruppo Oso in Consiglio comunale, Ugo Forello e Giulia Argiroffi, hanno infatti presentato un esposto in Procura e in Corte dei conti.
E’ messo in dubbio la procedura di concessione dell’impianto di viale del Fante per lo spettacolo del rocker emiliano, nel quale ipotizzano i reati di abuso d’ufficio e danno erariale. I due politici hanno messo sulle proprie pagine un post congiunto che spiega i motivi dell’esposto.
Il post congiunto su Vasco al Barbera
Il CONCERTO di VASCO è una festa preziosa e irrinunciabile per #Palermo e proprio per questo prevale l’amarezza davanti all’ennesima mortificazione dell’interesse e della tutela del bene pubblico. Abbiamo depositato un esposto, perché si accerti la legittimità dei passaggi e l’eventualità del danno erariale e della mancata valorizzazione del bene pubblico
L’evento di chiaro interesse pubblico determina però solo beneficio economico ad un privato, niente al Comune né denari, né interventi sullo stadio, che di interventi avrebbe urgente bisogno, vista anche l’esclusione come sede degli Europei 2032, proprio per l’inadeguatezza della struttura. E infine: come è stato possibile vendere i biglietti per 5 milioni di euro senza alcun accordo?