Home Politica Consiglio Nazionale dei Giovani, insediate le nuove commissioni tematiche

Consiglio Nazionale dei Giovani, insediate le nuove commissioni tematiche


Redazione PL

Si sono insediate le nuove Commissioni tematiche del Consiglio Nazionale dei Giovani, commissioni che saranno chiamate a svolgere un ruolo tecnico specialistico per fornire strumenti e materiali di supporto alle attività promosse dal CNG.

Le tematiche affrontate sono legate strettamente al mondo giovanile e sono: Ambiente e Agricoltura, Esteri e Cooperazione internazionale, Lavoro e Politiche Sociali, Cultura e Legalità, Affari europei e Cooperazione, Cittadinanza Attiva e Servizio Civile, Diritti e Politiche di Genere, Formazione e Orientamento, Salute e Sport.

“Siamo arrivati alla fine di un lungo e partecipato percorso nella costituzione di tutto l’organigramma del CNG che oggi conta oltre 120 giovani per il prossimo triennio” ha dichiarato la Presidente Maria Cristina Pisani.

Nel primo incontro della Commissione Diritti e Politiche di Genere è stato eletto come coordinatore Mattia Giuseppe Maria Carramusa, dirigente nazionale della Federazione dei Giovani Socialisti, di cui è segretario regionale in Sicilia e membro della segreteria Pedrelli.

“Sono orgoglioso e grato, e sento tutto il peso della responsabilità di una commissione socialmente e culturalmente cruciale per il futuro. È necessario lavorare per rimuovere i costrutti sociali di generi, partendo dalla eguale unicità di ciascuno. Perseguire Politiche di pari diritti e pari dignità legale, sociale e culturale per ciascun individuo. Soprattutto rimuovere tutti quegli ostacoli economici, normativi, culturali e sociali al pieno sviluppo della persona e all’uguaglianza nella società e nel lavoro tra le persone. Ne va del futuro del nostro paese e dell’evoluzione delle società occidentali”, il commento del neo Coordinatore della Commissione, Carramusa.

Fonte foto: giovani2030

Potrebbero interessarti