Consultazioni al Colle, Meloni: “Il centrodestra mi ha indicato come premier, siamo pronti” | VIDEO

Le dichiarazioni della leader di Fdi a margine dell’incontro, in qualità di portavoce della colazione di centrodestra

Un incontro di appena 15 minuti quello tra il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la delegazione del centrodestra, per le consultazioni al Colle in vista delle formazione del nuovo governo. Davanti al presidente della Repubblica si sono presentati la leader di FdI Giorgia Meloni, i capigruppo di Camera e Senato Francesco Lollobrigida e Luca Ciriani; il leader della Lega Matteo Salvini, i capigruppo Massimiliano Romeo e Riccardo Molinari; il leader di FI Silvio Berlusconi, il coordinatore Antonio Tajani, i capigruppo Licia Ronzulli e Alessandro Cattaneo; Antonio De Poli e Maurizio Lupo, di Noi moderati.

Giorgia Meloni: “Siamo pronti”

“Abbiamo convenuto con il presidente Mattarella di avere un governo il prima possibile“. Così ha dichiarato Giorgia Meloni alla stampa a margine dell’incontro.

“La delegazione del centrodestra che ha incontrato il presidente ha convenuto sulla necessità di dare un nuovo governo nel minore tempo possibile perché le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale. Tutta la coalizione che non a caso si è presentata insieme alle consultazioni, ha dato indicazione unanime proponendo la sottoscritta“.  

Adessi si attendono “le determinazioni del Presidente della Repubblica – prosegue la leader di FdI – e già da ora siamo pronti. Vogliamo procedere nel minor tempo possibile”.  

 

CONTINUA A LEGGERE

Nuovo audio bomba di Berlusconi alla vigilia delle consultazioni