Covid, Mara Maionchi ricoverata in ospedale: possibile focolaio a «Italia’s got talent»

Mara Maionchi, il cui quadro clinico non è serio, si sarebbe contagiata durante le registrazioni di “Italiaʼs got Talent”, a cui probabilmente è legata anche la positività di Federica Pellegrini

La discografica bolognese Mara Maionchi, 79 anni, è risultata positiva al Covid-19 ed è ricoverata in ospedale a Milano. A rivelare la notizia è la testata Tpi, che riporta anche come le condizioni della discografica e giudice di numerosi talent tv per ora non siano gravi.

«SERENA E IN OTTIME MANI»

La notizia è stata confermata dal suo staff, che ha spiegato come la Maionchi “è serena e sa di essere in ottime mani”. A preoccupare è la situazione del set di “Italia’s got talent”, il programma di cui Maionchi è giudice, che si è trasformato in un focolaio. La scorsa settimana, infatti, si sono registrate diverse positività al Covid: oltre alla campionessa di nuoto Federica Pellegrini, anche lei giudice del programma, che è risultata positiva al virus, si sono contagiate altre persone tra gli ospiti del programma, i tecnici e anche la produzione, nonostante i protocolli e i tamponi effettuati prima di iniziare le registrazioni.

ITALIA’S GOT TALENT

La Maionchi e la campionessa di nuoto fanno parte della giuria del programma “Italia’s got talent”, insieme a Frank Matano e Joe Bastianich. Nonostante il rispetto dei protocolli anti-contagio, con misurazione della temperatura e test molecolari prima della trasmissione, il virus si è diffuso molto rapidamente durante i giorni di registrazione e ora il focolaio ha raggiunto dimensioni preoccupanti. La direzione del programma fa sapere che le registrazioni sono terminate domenica 11 ottobre e fino a quel momento tutti i test avevano dato esito negativo..