Contrabbando sigarette a Palermo: i nomi degli arrestati
I nomi degli arrestati dell’operazione della Guardia di Finanza tra Napoli e Palermo: un palermitano a capo del contrabbando delle sigarette

Sono 15 in totale le persone che lunedì sono state oggetto di una misura cautelare in quanto accusati dei reati di associazione per delinquere finalizzata al contrabbando di sigarette e traffico di sostanze stupefacenti. L’operazione della Guardia di Finanza si è concentrata tra Palermo e Napoli.
In dieci sono finiti in carcere: si tratta dei napoletani Carmine Argentino, 48 anni, e Giacomo Bilello, 33 anni e il palermitano Pietro Corrao, 55 anni; i tre, secondo le indagini delle Fiamme Gialle sarebbero stati i “gestori” della banda. Domiciliari invece per Giuseppe Di Grazia, 34 anni; Giovanni Freschi, 39 anni; Giovanni Guadagna, 36 anni; Angelo Giordano, 51 anni, tutti di Palermo. E per Antonio Argentino, 25 anni; Gabriele Casella, 61 anni; Mario Barretta, 46 anni di Napoli.
Obbligo di presentazione davanti all’Autorità Giudiziaria invece per Giovanni Di Stefano, 54 anni; Matteo Biondo, 31 anni; Giuseppe Di Piedi, 45 anni; Michele Di Piedi, 64 anni, e Pasquale Vecchione, 51 anni. Diversi anche i sequestri nel corso dell’operazione: un fabbricato, 2 magazzini, un appartamento, 3 autovetture e 3 motoveicoli, per un valore complessivo di circa 1 milione e mezzo di euro.
Sono altresì indagate altre 13 persone, per un totale di 28 soggetti coinvolti nel contrabbando di sigarette. Di questi, ben 19 risultano percettori di Reddito di Cittadinanza.