Contratto strappato: non ci sarà nella prossima stagione | Rai 1 lo taglia dalla fiction

Sede Rai Roma

Sede Rai a Roma (foto Ansa) - Palermolive.it

Clamoroso colpo di scena: uno dei protagonisti di una delle fiction più amate di Rai Uno è stato escluso dalla prossima stagione.

Con settembre che si avvicina ad ampie falcate e i titoli di coda dell’estate 2024 sempre più visibili all’orizzonte, per il pubblico televisivo è già tempo di iniziare a pensare al ritorno di tante fiction sulle reti Rai e Mediaset che promettono di regalare colpi di scena e di incollare gli spettatori allo schermo dall’inizio alla fine di ogni puntata.

Beninteso: si tratta soltanto di alcune delle serie televisive più amate, in quanto altre (andate in onda da poco) richiedono tempi tecnici non indifferenti per le registrazioni delle nuove stagioni.

In questo lasso temporale, inevitabilmente, ci si occupa della stesura della nuova trama ed è indubbiamente il momento cruciale per fan e attori, in quanto vengono decise le sorti dei personaggi – di rilievo e non – e, di conseguenza, si stabiliscono eventuali variazioni nel cast.

In tal senso, una notizia dell’ultim’ora riguarda una delle serie più seguite di Rai Uno, che rimarrà orfana di uno dei suoi principali protagonisti: la news ha deluso i fan, che speravano in un suo ritorno anche nella prossima stagione, ma così non sarà.

Rai 1, una delle fiction più amate perde il suo protagonista: ecco di chi si tratta

La fiction in questione è “Blanca”, prodotta da LuxVide e la cui protagonista è interpretata da Maria Chiara Giannetta. Dopo il successo di ascolti dei primi due capitoli, non v’è dubbio alcuno sul fatto che se ne girerà un terzo.

Lo ribadisce anche Mauro Coruzzi (alias Platinette) sulle colonne del settimanale “DiPiù Tv”, con particolare riferimento alla sua rubrica “I protagonisti della TV visti da Platinette”, nella quale effettua anche un interessante spoiler: “Linneo avrà posto anche nella prossima stagione della fiction”. Trattasi, nello specifico, del cane che affianca Blanca – non vedente – in tutte le sue indagini e che da sempre le fa da guida. Non si potrà dire altrettanto, invece, per uno degli altri protagonisti della serie…

Blanca
Blanca (immagine da Raiplay) – Palermolive.it

Blanca, colpo di scena: nella terza stagione non ci sarà Pierpaolo Spollon

Il diretto interessato è Pierpaolo Spollon, che in “Blanca” interpreta Sebastiano (anche noto come “Nanni”), morto nella seconda stagione. A dirlo è sempre Platinette, che scrive: “Se Linneo ci sarà, mettiamoci invece il cuore in pace per un altro personaggio di Blanca, Sebastiano, colui che dapprima si presentò come Nanni il cuoco”.

Se Spollon è di fatto uscito definitivamente di scena, il pubblico e gli appassionati di “Blanca” potranno consolarsi con le conferme di due personaggi molto amati: stiamo parlando, nello specifico, dell’ispettore Liguori (interpretato da Giuseppe Zeno) e del commissario – burbero, ma in fondo dal cuore tenero – Bacigalupo (Enzo Paci).