Contributo affitto: 10 mila famiglie siciliane avranno aiuti dalla Regione

Un contributo fino a 800 euro per sostenere meglio l’affitto della propria casa. Guarda l’elenco dei beneficiari

decreto

Ben 10mila famiglie siciliane, nelle prossime settimane, vedranno accreditarsi dalla Regione un contributo fino a 800 euro per sostenere meglio l’affitto della propria casa. Dopo anni, il governo ha ripristinato questa misura economica indirizzata a quei nuclei economicamente più fragili. Questi, gravati anche dai costi di una locazione, impegnando nel complesso sette milioni di euro.

“In piena emergenza pandemica, la concessione di questi aiuti diventa ancora più importante per migliaia di persone che vivono enormi difficoltà. Fra lavoro che manca e restrizioni alla normale vita quotidiana di tutti noi, affinché sentano l’istituzione regionale sempre al loro fianco”. Lo afferma il presidente della Regione Nello Musumeci, commentando la pubblicazione dell’elenco dei conduttori di alloggi in locazione ammessi al contributo integrativo. Fondo nazionale per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione.

COME GUARDARE L’ELENCO DEI BENEFICIARI

L’elenco è consultabile sul sito istituzionale dell’assessorato alle Infrastrutture, al seguente link: CLICCA QUI

“CONTIAMO DI ALLARGARE ULTERIORMENTE IL NUMERO DI BENEFICIARI”

“Contiamo di allargare ulteriormente il numero dei beneficiari – aggiunge l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – poiché nei prossimi giorni verranno riesaminate le istanze degli esclusi che presenteranno appello. Con questa procedura recuperiamo i fondi dell’anno 2018 e prepariamo il terreno per il bando 2019/2020 che intendiamo pubblicare già a fine anno. La dotazione del fondo per i contributi sarà quasi triplicata, da 7 milioni passeremo a 19 milioni di euro, e includeremo fra i beneficiari anche gli studenti fuorisede, come finora non era mai avvenuto”.