Home Politica Control Room Palermo, incontro VI Commissione-Polizia Municipale: a gennaio sarà operativa

Control Room Palermo, incontro VI Commissione-Polizia Municipale: a gennaio sarà operativa


Redazione PL

control

Incontro tra la VII Commissione Consiliare e la Polizia Municipale in merito all’attivazione della Control-Room sita nella sede della caserma in Via Ugo La Malfa.

Il Comandante dei Vigili d.ssa Margherita Amato congiuntamente alla d.ssa Accordino, i Commissari Cassara’ e Renda hanno evidenziato l’esigenza di ulteriori piccoli interventi al completamento della messa a regime della Control-Room ed in modo particolare la formazione al personale addetto che svolgere compiti specifici di controllo e monitoraggio della Città dove sono state posizionate circa 800 telecamere.

Il Presidente della VII Commisione Pasquale Terrani insieme ai Consiglieri Fabio Giambrone , Fabrizio Ferrandelli e Giuseppe Mancuso, presa visione dell’impatto importante e fondamentale che tale attività di sorveglianza e tutela avrà nell’interesse della Città e per i Palermitani ritengono opportuno che queste criticità vengano risolti in tempi brevi. Altro tema affrontato è la carenza del personale.

Il consigliere comunale Fabrizio Ferrandelli di Azione, intervenuto a Palermo Live, ha assicurato che la Control Room “a gennaio 2024 sarà operativa”.

LEGGI ANCHE:

Con 800 telecamere la ‘Control Room’ monitorerà tutto ciò che accade a Palermo

Potrebbero interessarti