Controlla immediatamente il cassetto: se hai questa moneta hai 8000€ euro in tasca | Caccia grossa a questa tipologia di 500 lire

Una 500 lire vale 8 mila euro - Pinterest - PalermoLive.it

Chi lo avrebbe mai immaginato che possedere in casa soltanto 500 lire potesse rivelarsi una vera e propria botta di fortuna? Scopriamo il perché.

Sono molti i pezzi pregiati che tutti possono possedere in casa. Si tratta di oggetti, francobolli, monete che possono valere anche cifre astronomiche. Eppure, molto spesso, vengono tenuti in un cassetto, su di un mobile a prendere polvere e a volte, finanche, nelle cantine delle abitazioni, stipati tra le cose inutili.

Molto spesso, poi, si sente parlare di cellulari e smartphone che hanno fatto la storia, venduti a collezionisti per cifre che arrivavano a diverse centinaia di migliaia di euro. Insomma, possiamo dire che, di tanto in tanto, si farebbe bene a dare una controllatina a ciò che i collezionisti richiedono maggiormente e capire se in casa si ha qualcosa.

Si potrebbe diventare ricchi e se non si fanno controlli si potrebbe perdere un’occasione più unica che rara. Nell’ambito del vintage, poi, molto apprezzate sono le monete. Già gli euro, in particolar modo alcuni esemplari della nuova moneta corrente, valgono davvero tantissimo oer alcune loro peculiarità.

Se, poi, ci spostiamo verso quelle che sono le monete facenti parte del vecchio conio, allora sì che si può diventare davvero ricchi. Ovviamente, parliamo delle care vecchie lire italiane. Hanno un valore simbolico, affettivo e sono molto i cittadini che le hanno conservate in casa. Una di queste monete, una 500 lire particolare, ha un valore enorme. Scopriamola insieme.

Fruga nei cassetti: se hai questa 500 lire sei ricco

Prima di vedere quale sia la 500 lire che vale un botto di soldi, c’è da dire che, quando questa moneta fu coniata, aveva un valore enorme. Con 500 lire si potevano fare diversi acquisti e, in molti casi, rimaneva anche del resto. Diciamo che era tutto diverso rispetto ad oggi.

Di 500 lire ce ne sono di diverse tipologie. Quella maggiormente apprezzata e richiesta dai collezionisti, però, è unica nel suo genere e, soprattutto, è stata coniata con un materiale particolare, prezioso. Ora, vale ben 8 mila euro.

La 500 lire delle caravelle – 500lireargento.com – PalermoLive.it

Se hai le 500 lire delle caravelle sei fortunato

La 500 lire delle caravelle, ha impresse proprio la Nina, la Pinta e la Santa Maria che, insieme a Cristoforo Colombo, hanno scritto la storia del mondo. Si tratta di una delle prime monete decorate con opere storiche. In più fu coniata in argento. L’anno di conio risale a 67 anni or sono, ovvero al 1957.

Possono avere un valore che va da un minimo di 5 mila euro ad un massimo di 8 mila euro. Ovviamente, il valore dipende da più fattori che vanno dalle condizioni in cui sono conservate al fatto che siano “fior di conio“, ovvero che non siano state mai utilizzate da nessuna cittadino. Provate a scavare nei cassetti, magari, se siete fortunati, ne troverete una.