Tre denunce e 5000 euro di sanzioni, questo il risultato di un Controllo straordinario del territorio operato mercoledì dai Carabinieri della Compagnia di Partinico, del NAS e del Nucleo Elicotteri di Palermo. I militari hanno ispezionato diversi ristoranti ed attività commerciali.
A Borgetto e Partinico sanzionati due ristoranti-sushi bar gestiti rispettivamente da un soggetto di nazionalità cinese e un italiano per la violazione delle disposizioni in materia di rintracciabilità degli alimenti e per l’installazione di un sistema di videosorveglianza all’interno dell’esercizio, senza alcuna autorizzazione.
Deferiti, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo entrambi i titolari. Per loro, inoltre, multa di 1.500 euro ciascuno, con la diffida ad eliminare le inadeguatezze riscontrate. Sequestrate anche oltre 60 chilogrammi di alimenti.
Centinaia sono state le persone controllate anche a bordo di autoveicoli. In un caso, una 42enne, con precedenti inerenti reati contro il patrimonio, è stata denunciata per “possesso ingiustificato di attrezzi da scasso”. Infatti nel bagaglio della sua vettura celava un grimaldello, comunemente detto piede di porco.