Controlli dei vigili urbani: multe e chiusure per due attività commerciali

Disposta la chiusura per un panificio e un negozio di alimentari

Non si ferma l’attività di controllo da parte della Polizia municipale di Palermo per garantire il rispetto delle prescrizioni di prevenzione sanitaria inerenti all’emergenza Coronavirus.

DUE ESERCIZI SANZIONATI

Nonostante sembri avvicinarsi la fine della prima fase dell’emergenza Covid-19, i vigili urbani continuano le verifiche su tutto il territorio cittadino per fermare coloro che agiscono nel mancato rispetto delle norme. I controlli riguardano sia le attività commerciali che i singoli individui. In via Plescia, individuato un locale in cui veniva prodotto e venduto pane abusivamente. L’esercizio era privo della necessaria documentazione e la sua apertura violava le normative sanitarie. Per questi motivi il titolare ha subito una multa di circa 6500 euro. Sequestrati, inoltre, circa 200 chili di prodotti alimentari.

I controlli hanno portato alla chiusura coattiva per un’altra attività commerciale. Questa volta si tratta di un negozio di alimentari in piazza Ingastone. La sanzione ammonta a circa 400 euro per l’apertura nei giorni festivi. L’esercente è stato inoltre multato per aver lasciato la propria abitazione senza un valido motivo. Infine, diverse le multe rivolte ai singoli cittadini che si spostano senza giustificazione. Anche in questi casi, le sanzioni ammontano a 400 euro. Rimane, dunque, serrato il ritmo dell’attività di controllo dei vigili urbani per prevenire ulteriori contagi da Coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK