Controlli nelle stazioni siciliane, beccato con un coltello a serramanico nello zaino: denunciato
Il report del Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia a seguito dei controlli messi in atto tra il 23 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024
Controlli nelle stazioni ferroviarie siciliane nel periodo festivo, in occasione dell’incremento del numero di viaggiatori e turisti. Il Compartimento Polizia Ferroviaria per la Sicilia, tra il 23 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024, ha registrato in tutto quattro arresti, quattro indagati, 6810 persone, tre sanzioni amministrative elevate, due veicoli sequestrati, 531 pattuglie impiegate in stazione (di cui 12 in abiti civili), 28 servizi di vigilanza automontata lungo le linee ferroviarie e 46 a bordo di 70 treni.
Il 27 dicembre si è svolta la XV Operazione del 2023 denominata “Stazioni Sicure”, organizzata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria, per incrementare il livello di sicurezza in ambito ferroviario e contrastare le attività illecite. In quell’occasione un uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi perché deteneva un coltello a serramanico di 19 cm nel proprio zaino.
A Palermo gli agenti della Polfer hanno arrestato un uomo per furto aggravato in quanto sospettato di aver trafugato una bicicletta elettrica parcheggiata in una via adiacente la stazione di Palermo centrale.
Giova precisare che la responsabilità penale delle condotte elencate sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.
Spaccio ai domiciliari, 36enne in arresto allo Sperone: in casa le dosi pronte per la vendita