Controlli serrati al Cep a gennaio: denunce e sanzioni

I numeri dei controlli della Polizia nel quartiere palermitano nel mese di gennaio

studentesse

polizia rapina palermitano a rumena

Per quasi tutto il mese di gennaio controlli della Polizia di Stato nel quartiere Cep di Palermo. L’“Operazione Alto Impatto – San Giovanni Apostolo” ha voluto garantire un presidio permanente di legalità, in relazione ai recenti episodi di criminalità. Dal 13 gennaio identificate 1055 persone, di cui 323 con precedenti di polizia e 195 soggetti già sottoposti a misura; 2 denunce, 58 sanzioni amministrative per la violazione del Codice della Strada; 11 i segnalati quali assuntori di stupefacenti, 29 le multe per la violazione delle misure di contenimento in quanto sorpresi su strada senza un giustificato motivo, 14 gli esercizi commerciali sottoposti a verifica, di cui uno sequestrato; 432 i veicoli controllati di cui 22 sequestrati. Infine, 13 le perquisizioni effettuate.

VENDITA ABUSIVA, SPACCIO DI DROGA E VIOLAZIONE CODICE DELLA STRADA

In via Brunelleschi, un venditore in forma mobile di ortofrutta è risultato sprovvisto delle necessarie autorizzazioni; pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo della merce posta in vendita, pari a circa 280 kg di prodotti ortofrutticoli, oltre che delle attrezzature utilizzate per la loro esposizione.

Durante un posto di controllo in via Barisano da Trani, agenti della Squadra Mobile hanno intimato “l’Alt Polizia” al conducente di un ciclomotore in marcia con un passeggero a bordo. I due, tuttavia, si sono dati a precipitosa fuga. Ne è scaturito un inseguimento che è culminato in via G.B. Ragusa, dove i due giovani sono stati raggiunti e fermati. I due fuggitivi, a seguito di identificazione, sono risultati essere minori, entrambi 15enni; sono stati quindi contattati i rispettivi genitori. A quest’ultimi, prima dell’affidamento dei loro figli, sono state elevate sanzioni relative alla documentazione non in regola del ciclomotore, alla mancanza della copertura assicurativa e all’inottemperanza all’ “Alt Polizia”.

Operazioni come quella nel quartiere Cep saranno ripetute dalle poliziotte e dai poliziotti di Palermo in altri quartieri della città esposti alla criminalità. Il tutto secondo un calendario programmatico.