Blitz antiabusivismo commerciale a Borgo Vecchio da parte della Polizia di Stato. Coadiuvati anche dal supporto del Reparto Prevenzione Crimine ed a personale della Capitaneria di Porto, dell’Asp e della Polizia Municipale.
Via Principe di Scordia ed Ettore Ximenes le zone più battute in relazione alla presenza di esercenti in possesso di tutti i requisiti. In tre esercizi riscontrate gravi irregolarità che hanno determinato sanzioni salate e l’adozione di provvedimenti di sequestro.
In via Principe di Scordiaben due gli esercizi attivi nel settore della commercializzazione di prodotti ittici risultati privi delle necessarie autorizzazioni sanitarie e comunali. Inoltre nelle due attività mancava anche la tracciabilità del pescato esposto alla vendita, per un totale di 100 chilogrammi. Tutto il prodotto ittico devoluto in beneficienza, dopo i dovuti controlli da parte dell’Asp.
In via Ximenes un terzo esercizio, pur provvisto di autorizzazioni, è risultato porre in vendita 220 chilogrammi di pesci non tracciati. Anche in questo caso, dopo averne stabilito la commestibilità, il prodotto ittico è stato devoluto a enti benefici. Complessivamente elevate sanzioni pari a circa 7000,00 euro nel corso dei controlli a Borgo Vecchio.