Convocata d’urgenza dal Direttore: dovrai condurre il TG 1 | Andrà in diretta ogni mattina

TG1 - fonte_web - palermolive.it

TG1 - fonte_web - palermolive.it

Il direttore ha deciso e l’ha convocata con estrema urgenza per affidarle la conduzione del TG1. Da questo momento sarà in diretta tutte le mattine. 

Ancora cambiamenti in casa Rai. Le reti nazionali si stanno organizzando per riuscire a battere la concorrenza degli altri canali. La vittoria su di essa passa ovviamente attraverso l’organizzazione dei minimi dettagli di quella che è la programmazione delle reti di punto.

Rai e in particolare Rai 1, hanno fatto dell’informazione uno dei loro punti di forza. Quindi se da una parte si lavora un palinsesto che dovrebbe permettere alle reti nazionali di vincere nella lotta che si gioca sugli ascolti, dall’altra è importante rivedere anche il modo in cui si fa informazione.

Il Tg 1 è uno degli elementi cardine del giornalismo in casa Rai. Scegliere quali saranno i volti che andranno a far compagnia al pubblico a casa, fornendo loro le ultime informazioni dall’Italia e dal mondo, si rivela di vitale importanza. In un momento che in Rai è segnato da molti cambiamenti, il presidente ha deciso di intervenire sui suoi giornalisti di punta.

Ecco che quindi elemento importante all’interno della strategia, è la scelta di chi condurrà il TG della mattina. Ecco cosa è stato deciso.

Da settembre cambia l’organizzazione della Rai

Sono giorni di grande lavoro per tutti i dipendenti Rai e in particolare per il direttore del Tg1 Gian Marco Chiocci. Per lui è arrivato il momento di difendere il suo operato, di dare spiegazioni in merito a quello che è stato un netto calo di ascolti all’interno della sua direzione, che è stata fino ad oggi impeccabile. Lui stesso ha affermato che la colpa è da affibbiare alla programmazione aziendale.

Quindi dopo aver difeso a spada tratta il suo lavoro, ha comunicato anche quelli che saranno i volti nuovi del Tg1. Sembra che le sperimentazioni messe in atto sia ormai finite.

Gabriella Capparelli - fonte_web - palermolive.it
Gabriella Capparelli – fonte_web – palermolive.it

Chi ci sarà alla conduzione del Tg1

I nodi sono stati finalmente sciolti, adesso è chiaro che ci sarà la conduzione del Tg nazionale a partire dal 23 settembre. Un nuovo ciclo si sta per aprire, al Tg1 mattina, i volti che vedremo alternarsi saranno Capparelli, Rizzo, Santilli, Scarpati e Di Poppa.

Riorganizzate anche le altre sessioni di Tg1. Alle 13:30 andranno in onda Bisti, Capponi, Cervelli e Sarno. Alle 16:55 Barone, Volpe, Primerano e Zevi. Nell’edizione delle 20:00 Cardinaletti, che dal 26 agosto al 1 settembre verrà sostituita da Paola Cervelli, Chimenti, D’Aquino e Zucchini. Infine nell’edizione della notte vedremo Carfagna, Cucè, Lozito, Miele e Mondini.