Sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli ad arbitrare Cagliari-Palermo, primo incontro ufficiale della stagione rosanero. L’arbitro laziale è stato infatti designato per il match dei trentaduesimi di Coppa Italia, che andrà in scena sabato 12 agosto alle ore 21:15.
Marinelli ha iniziato ad arbitrare nel 2002, ottenendo la promozione in C.A.N. B nel 2016. Proprio in cadetteria fa il suo debutto il 27 agosto di quell’anno, in occasione di Bari-Cittadella. Arriva quindi in Serie A un anno più tardi, più precisamente il 25 ottobre del 2017, dirigendo l’incontro tra Atalanta e Verona.
Sei i precedenti incroci tra il direttore di gara ed il Palermo, tutti nel campionato di Serie B e nessuno in Coppa Italia. Il primo datato 2 aprile 2018, quando i rosanero fecero visita al Parma, uscendo sconfitti dal “Tardini” per 3-2. Un match che fu caratterizzato per altro da molte decisioni dubbie, che scatenarono l’ira della squadra allora allenata da Bruno Tedino. L’ultimo confronto risale invece allo scorso torneo, quando i rosa uscirono sconfitti da Marassi (2-0) alla ventiquattresima giornata ad opera del Genoa. Il bilancio complessivo per il Palermo, con Marinelli in campo, è di 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Con i sardi invece un solo precedente, in Serie A nella stagione 20/21, quando la squadra rossoblù pareggiò 1-1 sul campo del Sassuolo.
CAGLIARI – PALERMO Sabato 12/08 h. 21.15
Arbitro: MARINELLI
Assistenti: MASSARA – CATALLO
IV: CHERCHI
VAR: NASCA
AVAR: PAGNOTTA
Fonte Immagine: bariviva.it
CONTINUA A LEGGERE
Incendi a Palermo, stanziati fondi per le vittime dei roghi di luglio (palermolive.it)
Molly e Micky nati nello stesso istante, rarissimo caso di “gemelli simultanei” (palermolive.it)