Home SportCalcio Coppa Italia, Di Benedetto suona la carica: “A Torino senza paura”

Coppa Italia, Di Benedetto suona la carica: “A Torino senza paura”


Redazione PL

"La vittoria con la Reggiana ci ha dato nuove energie e maggiore consapevolezza di noi stessi". Così Stefano Di Benedetto, che siederà sulla panchina del Palermo anche in occasione della delicata sfida contro il Torino

di benedetto palermo

“A Torino incontreremo un avversario di categoria superiore, con un’indole aggressiva, sia sul profilo tecnico che fisico. Ma la differenza di categoria non deve far paura, anzi è proprio l’occasione ideale per portare noi stessi a un livello superiore”. Così l’allenatore “ad interim” del Palermo, Stefano Di Benedetto. Il tecnico ha voluto lanciare un segnale forte alla squadra in vista della delicata sfida di Coppa Italia, in programma domani, 6 agosto, alle ore 21.15, allo stadio Olimpico di Torino. 

“La vittoria con la Reggiana ci ha dato nuove energie e maggiore consapevolezza di noi stessi, delle nostre qualità e dello spirito di squadra che c’è – ha proseguito il mister -. Alzare il morale e alimentare la condizione erano le due cose più importanti per trovare le motivazioni giuste per le prossime sfide. Ed è andata proprio così. 

I ragazzi, infatti – ha evidenziato Di Benedettoquesta settimana hanno lavorato tanto e duramente, con grandissima disponibilità e ricettività. Ognuno si è allenato al top delle proprie possibilità. Sia lo zoccolo duro della scorsa stagione sia i nuovi arrivati, che si stanno gradualmente integrando fino a raggiungere la condizione per essere utili alla squadra.

Una buona prestazione a Torino porterebbe ulteriore autostima – ha concluso l’allenatore in vista del prossimo impegno di Coppa Italia -.  E per questo dobbiamo essere bravi a metterli in difficoltà, vincere i duelli e affrontare ogni palla con coraggio.”

Foto: Palermo F.C.

Potrebbero interessarti