Coppa Italia, l’ex Diana: “La mia squadra ci tiene alla competizione, ma il Palermo è più avanti di noi”
“Di Palermo mi rimangono ottimi ricordi. Sono contento che abbiano fatto loro ciò che non è riuscito a noi”. Così il tecnico della Reggiana, che ha presentato il match di Coppa Italia del Barbera
Alla vigilia dell’incontro di Coppa Italia tra Palermo e Reggiana ha parlato il tecnico granata Aimo Diana, in rosanero da giocatore dal 2006 al 2008. “Di Palermo mi rimangono ottimi ricordi personali, sia per me che per la famiglia – ha dichiarato l’allenatore degli emiliani-. Ci sono stato diversi anni fa, ma ho ancora molti amici che andrò a salutare molto volentieri. Mi fa piacere che sia stato il Palermo a fare ciò che volevamo fare noi, ottenere un meritato salto di categoria.
In una partita come quella di domani non posso chiedere una prestazione brillante dal punto di vista atletico – ha proseguito Diana -. Abbiamo cercato di calibrare i carichi, ma è più importante il giusto atteggiamento piuttosto che il risultato. Le partite di agosto lasciano sempre dei pensieri particolari, a volte si fa molto bene, a volte molto male. Ma noi vogliamo fare una prestazione che ci porti a passare il turno, perché teniamo alla Coppa Italia. Abbiamo diversi giocatori non disponibili e questa partita ci servirà anche per provare dei giocatori che sono con noi da poco.
Quello che è successo al Palermo questa settimana non ci riguarda – sottolinea il mister della Reggiana –. Troveremo una squadra con buoni giocatori e che probabilmente sarà più avanti di noi dal punto di vista fisico perché comincerà il campionato fra poco. Ma cercheremo di dare qualche soddisfazione e di ringraziare i tifosi reggiani che eroicamente ci seguiranno al Barbera, confermando ancora una volta il loro attaccamento”.