Prosegue la corsa Champions delle italiane, con le gare di ritorno degli Ottavi di finale. Dopo il passaggio del turno da parte del Milan, che la scorsa settimana grazie allo 0-0 sul campo del Tottenham (1-0 per i rossoneri all’andata – n.d.r), è riuscito a staccare il biglietto per i Quarti, stessa sorte è toccata all’Inter, grazie al pareggio a reti bianche ottenuto in casa del Porto. Vittoria e passaggio alla fase successiva anche per il Napoli. Gli azzurri di Spalletti, dopo il 2-0 dell’andata inflitto ai tedeschi dell’Eintracht , hanno replicato al “Maradona” con un più netto 3-0. Ancora una volta decisivo Osimhen, con la sua doppietta personale. L’altra rete dell’incontro porta la firma di Zielinski.
Ottavi di ritorno anche in Europa League, dove avanzano le 2 formazioni italiane: Roma e Juventus. I bianconeri, dopo l’1-0 casalingo dell’andata, escono vittoriosi anche dalla trasferta in Germania contro il Friburgo: 2-0 il risultato finale per la squadra di Allegri, grazie alle reti di Vlahovic e Chiesa. Pareggia la Roma in casa della Real Sociedad (0-0). Il 2-0 ottenuto nel turno di andata, premia però la squadra capitolina, che vede dunque aprirsi le porte dei Quarti di finale.
In Conference si ferma, invece, il cammino della Lazio. I biancocelesti, già sconfitti per 2-1 dall’AZ Alkmaar nel turno di andata, perdono, con lo stesso punteggio, anche la gara di ritorno. Dilagante, al contrario, l’altra italiana rimasta in corsa: la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che sul terreno del Sivasspor rifila 4 reti alla squadra turca (4-1 per i viola il finale).
CONTINUA A LEGGERE
Alfa Romeo gira uno spot a Palermo, strade chiuse e divieti: ecco l’ordinanza (palermolive.it)
Aggressioni ai medici, nel pronto soccorso del Policlinico arriva il posto di polizia – PalermoLive