Coppia annega intrappolata nel suv caduto in acqua: “Era il loro primo appuntamento”

Il suv è finito in acqua in un punto molto profondo del lago, nonostante sia a poca distanza dalla riva. Si indaga su cosa sia successo

Un suv Mercedes si è inabissato nel lago di Como. Sono morti intrappolati nell’auto una donna di 45 anni e un uomo di 38. La tragedia si è consumata in una piazzola del parcheggio che si affaccia  sul lago.

Le due vittime sono Morgan Algeri, 38 anni di Brembate Sopra (Bergamo), e Tiziana Tozzo, 45 anni di Cantù (Como). Le due salme sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Torino e adesso sono a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’automobile era posteggiata a pochi metri dalla ringhiera quando è partita in avanti, sfondando la protezione e finendo nel lago. L’allarme è stato lanciato da un testimone, che ha chiamato i soccorsi.

Indagini sulla causa dell’incidente

Al momento è difficile poter stabilire se la loro morte sia stata la conseguenza di un tragico incidente, un errore, un malore o addirittura di un gesto volontario. Nel piazzale non ci sono telecamere e quella sera, a quell’ora, non c’erano passanti per via del freddo. C’erano solo due ragazzini che, increduli, hanno raccontato ai poliziotti quello che avevano visto, ma non sono stati molto precisi su quanto successo prima del volo dell’auto.

Hanno raccontato di aver visto i due parlare e salire in macchina, con Algeri al posto di guida, e finire nel lago. Ora sarà la polizia, attraverso la ricostruzione dei rapporti tra le vittime e poi sulla base degli accertamenti tecnici, a poter dare qualche risposta sulle cause.

Il loro primo appuntamento

La coppia aveva passato insieme la serata a Como, dove aveva lasciato il suv in sosta in viale Geno, uno dei tratti più suggestivi del posto. Morgan Algeri era pilota della scuola di volo di Caravaggio (Bergamo) e da pochissimo era uscito, senza traumi, da una lunga relazione. Tiziana Tozzo, di Cantù, era arrivata ormai alla soglia del divorzio dopo una lunga separazione.. Al momento non risulta ci sia stato qualche litigio tra i due, come confermato anche dai camerieri del ristorante dove avevano cenato. Si conoscevano da poco e alcuni amici hanno confermato che questo sulle rive del lago era il loro primo appuntamento.