Coppia gay aggredita a Palermo, Musumeci: “La Sicilia si scusa”

Intanto un proprietario di un Bed and Breakfast palermitano vuole invitare come ospiti i due ragazzi

governo

Il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci chiede scusa alla coppia gay vittima sabato sera di una brutale aggressione da parte di una baby gang.

La Sicilia è da sempre Terra generosa e di accoglienza – scrive su Facebook il governatore -. Ecco perché l’aggressione alla coppia di turisti gay ad opera di alcuni giovanissimi scalmanati, nel centro di Palermo, va condannata senza alcuna esitazione. Alle due vittime della assurda intolleranza vanno le mie scuse, sapendo di interpretare il sentimento dell’intera Comunità siciliana. Spero che decidano di tornare nella nostra Isola, ben più inclusiva di come questo sgradevole episodio potrebbe fare apparire: saranno benvenuti e nostri ospiti“.

Intanto sono diversi gli inviti arrivati ai due ragazzi vittime dell’aggressione per essere ospiti in delle strutture ricettive dell’isola. Uno di questi è Beppe Cosentino, proprietario del B&B Arimatea Accommodations nel centro storico di Palermo. “Da palermitano mi sento in dovere di chiedere scusa a questi due ragazzi trattati come bestie da bulli omofobi. E li invito nel mio B&B, li ospiterò gratuitamente, è il minimo che possa fare per dimostrare loro che esiste una Palermo accogliente e senza barriere. Sono costernato, è un episodio gravissimo.

E’ inammissibile che nel 2021 accadano queste cose che non avevo mai visto prima d’ora in tanti anni di attività. Nel mio hotel ho sempre ospitato molti turisti e nessuno, fortunatamente, è mai stato vittima di queste azioni orrende. Ho pensato che più delle dichiarazioni dei politici e delle parole spese a vanvera si debba passare ai fatti e io, nel mio piccolo, sarei felice di offrire ospitalità a questi ragazzi la cui unica colpa è quella di volersi bene e di non vergognarsi nel dimostrarlo. Quello che è successo non può passare inosservato e noi abbiamo il dovere morale di rendere migliore la nostra città e accogliere i turisti con tutto l’amore del mondo”. 

TAORMINA PRONTA A ACCOGLIERE I DUE TURISTI PIEMONTESI

Un invito arriva anche da Taormina, direttamente dal sindaco della località messinese Mario Bolognari. “Invito i ragazzi aggrediti a Palermo a venire ospiti della città a Taormina – scrive in una nota -. Desidero far capire loro quanto grande possa essere il cuore siciliano e quanto profondo il senso di ospitalità. Taormina ha una storia di accoglienza di tutte le forme di inclusione di libertà individuali e collettive che riguardano ogni aspetto della vita. Prego gli operatori dell’informazione di mettermi in contatto con i nostri amici. Li accoglieremo a Taormina per una vacanza di libertà e condivisione