La coppia di tifosi che ha commosso il web: l’omaggio da brividi del club

Per anni hanno seguito le partite allo stadio: ora il club gli ha dedicato un omaggio tutto speciale

club

Niente e nessuno è mai riuscito ad impedire a Mümtaz e İhsan Güngörenler di sedersi al loro solito posto, riservato in tribuna allo stadio Şükrü Saraçoğlu di Istanbul. I due si sono conosciuti da giovanissimi e, da quando avevano venti anni, sono andati allo stadio sempre insieme, per assistere alle partite in casa del loro amatissimo Fenerbahce.

STESSO STADIO, STESSO POSTO

Abbonamento ogni stagione e posto fisso in tribuna per la coppia, diventata con il passare degli anni una vera e propria istituzione per il club e per la curva.

L’ADDIO A MUMTAZ

Nel 2013, però, all’età di 88 anni, Mümtaz Güngörenler è venuto a mancare, ma sua moglie anche per onorare il ricordo del compagno di una vita, non ha mai smesso di andare allo stadio. Il posto vicino al suo, allo stadio, è rimasto vuoto, ed i sorrisi si sono trasformati in una faccia triste, ma questo non l’ha mai fermata.

IL COMMOVENTE OMAGGIO DA PARTE DEL CLUB

Ora, anche il suo posto è rimasto vuoto, Ihsan è morta nei giorni scorsi all’età di 90anni. Il club ha così deciso di onorarli a vita lasciando lì, nei loro posti di sempre, dimostrando loro di non dimenticare chi per tanti anni ha occupato quelle sedie.

“ZIA IHSAN E ZIO MUMTAZ SEMPRE CON NOI”

Su Twitter, il profilo ufficiale del club turco ha pubblicato un video in cui le due sagome sorridenti vengono “accompagnate” ai loro soliti posti – fila 16 posti 32 e 33 a – e vestite di sciarpe e gagliardetti con i colori del team, giallo e blu“Zia Ihsan e zio Mümtaz saranno con noi domani, come in ogni partita. Siete nei nostri cuori, non vi dimenticheremo mai”.

“Porgiamo le nostre condoglianze a sua figlia Selmin Özadam, alla sua famiglia, ai suoi cari e all’intera comunità. La famiglia Fenerbahçe non dimenticherà mai le due belle persone che amano il Fenerbahçe nei loro cuori, nostra zia Ihsan e il suo defunto marito, zio Mumtaz ” . Dice il club.