Coppia travolta dal treno mentre passeggia con il cane
Lui 46 anni, lei 45 sono stati travolti probabilmente perché c’era troppo buoi. A quanto pare erano in giro con il cane, e camminavano sui binari
Nel tardo pomeriggio di ieri, una coppia è stata travolta da un treno all’altezza del comune di Giussago, a pochi chilometri da Pavia. Per ore l’identità dei due è rimasta sconosciuta, ma nelle tarda serata le forze dell’ordine sono riuscite ad identificarli.
Coppia travolta dal treno: le vittime
Sono un uomo e di una donna residenti nella frazione Moirago, vicino dove si è verificato l’incidente. Una vittima è il 46enne Heros Gobbi che lavorava in una ditta di logistica, occupandosi delle spedizioni. L’altra vittima è Patrizia Libutti, di un anno più giovane, che lavorava come addetta alle pulizie. I due convivevano: la donna era divorziata e lascia due figli, frutto di una precedente relazione.
C’era molto buio e il macchinista del treno non li ha visti
Il macchinista del treno, diretto a Pavia, non li ha visti. Ha dichiarato che c’era molto buio, e non ha potuto evitare l’impatto. il convoglio li ha centrati in pieno, e sono morti sul colpo. Una delle vittime è rimasta incastrata sotto la motrice, l’altra è stata sbalzata nei campi circostanti, e trovata dai soccorritori e agenti nel frattempo intervenuti in un secondo momento, a diversi metri di distanza. Sul posto sono arrivati gli operatori del 118, ma per non c’è stato nulla da fare. La circolazione dei treni lungo la linea Milano-Pavia è ripresa regolarmente in tarda serata.