Corea del Sud, aereo si schianta all’atterraggio: oltre 100 morti

Foto Armando Le Grand

Tragico incidente aereo in Corea del Sud: un volo proveniente da Bangkok si è schiantato questa mattina in aeroporto a Muan durante l’atterraggio. A bordo c’erano circa 181 persone, il bilancio provvisorio al momento è di 120 morti e due persone salvate.

I vigili del fuoco stanno operando sul luogo dell’incidente, ma temono che non ci siano altri superstiti tra le 181 persone che erano a bordo. “L’aereo – hanno spiegato i soccorritori – è andato quasi totalmente distrutto. I passeggeri sono stati espulsi dall’aereo quando si è scontrato con una barriera, lasciando loro poche possibilità di sopravvivenza. L’aereo è quasi completamente distrutto e l’identificazione dei defunti si rivela difficile”

Il terribile incidente del Boing 737-8AS della Jeju Air sarebbe stato causato dovuto a una collisione con uccelli combinata con condizioni meteorologiche avverse. A confermare questa tesi il capo dei vigili del fuoco: “Tuttavia – ha aggiunto -, la causa esatta sarà annunciata dopo un’indagine congiunta”.

FONTE FOTO: Armando Le Grand (Facebook)