Corini: “Ecco a chi è dedicata la vittoria contro il Modena”
La conferenza stampa post partita di Corini e Brunori
Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto al termine del match vinto contro la squadra di Tesser valida per l’undicesima giornata di Serie B fra rosanero e gialloblù. Queste le sue parole: “Ci voleva, sì. Ma quando le onde si fanno alte, si affrontano. Mi va di dedicare un pensiero ai tifosi che ci hanno seguito anche oggi, nonostante le difficoltà. Questa vittoria è dedicata a loro”.
“Oggi abbiamo attaccato molto bene, è importante aver chiuso il primo tempo in netto vantaggio”.
”Sostituzione di Valente? Sia lui che Di Mariano avevano accusato qualche crampo ed ho provveduto a sostituirlo”.
”Crivello? Non dimentico mai nessuno, faccio solo delle scelte. Lui spesso non è stato tra i convocati, ma si è impegnato tanto: si è fatto trovare pronto. Il segnale che ha dato oggi Crivello, è un segnale importante”.
”Lavoriamo da sempre con grande intensità. La squadra è stata reattiva: con Pisa e Cittadella abbiamo creato le basi per affrontare e vincere questa partita e le prossime. Ogni partita è una grande battaglia”.
“Il livello di aspettative si è alzato, ma intanto vogliamo consolidare la categoria: è stata un’estate un po’ particolare. Ma andremo step by step”.
BRUNORI
”Era fondamentale tornare alla vittoria, venivamo da un periodo non molto positivo. Volevamo dedicare la vittoria ad Elia perché ha subito un brutto infortunio: volevamo fargli sentire la nostra vicinanza. Stare al penultimo posto pesa tanto, non vivi la settimana in modo tranquillo. In questo momento era importante non mollare. Vincere in questo campo difficile era fondamentale”.
”La ripartenza? È una delle mie doti. Il segreto della mia esplosione della scorsa stagione? C’è stata una maturazione rispetto a Reggio Emilia in cui ero molto giovane. Non so dirvi una motivazione ben precisa ma adesso cerco di dar continuità a quella”.