Home SportCalcio Corini: “Il Palermo è in buona condizione, siamo stati sfortunati”

Corini: “Il Palermo è in buona condizione, siamo stati sfortunati”


Redazione PL

Il tecnico del Palermo, Eugenio Corini, è intervenuto in sala stampa al termine del match disputato dalla sua squadra contro il Como. Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore bresciano.

Impressioni sulla partita

Ottimo primo tempo, giocato con personalitàesordisce Corini -. Abbiamo tirato diverse volte in porta, siamo stati anche sfortunati con il palo. Nel secondo tempoprosegue il tecnico dei rosanero – loro si sono difesi meglio e abbiamo fatto più fatica a creare. Abbiamo perso di lucidità, ho provato a cambiare qualche giocatore ma non siamo riusciti a concludere in porta con la stessa frequenza avuta nel primo tempo. Calcio di rigore? Per me è stato colpito – risponde -. Mi dispiace che non sia stato chiamato al Var.

“Si sono affrontate due squadre che hanno provato a giocare a calcio – dice ancora l’allenatore del Palermo -. Noi stiamo lavorando per crearci un’identità forte. Io voglio che la mia squadra sappia cosa fare quando gli arriva la palla ai piedi”.

Le condizioni della squadra

Siamo in una buona condizionedichiara Corini -. Nel secondo tempo, anche per meriti degli avversari, non siamo riusciti ad attaccare bene e c’è stato un dispendio di energie superiore. A Ferrara – dice – sono convinto che faremo una buona partita, la squadra sta bene. Saric, Stulac, Soleri e Valente sono entrati. Ripeto, gli avversari sono stati bravi a chiudere gli spazi. Il gol che manca in casa? Dispiace – ammette -, ma non mi posso lamentare di quello che hanno creato i giocatori”.

“Di Mariano? Ha tecnica, resistenza ed è duttile, ciò mi permette di variare le scelte tattiche. Vido e Brunori? Gli ho chiesto di giocare vicini, hanno lavorato bene. Forse – conclude – sono mancati entrambi nel riempire l’area”.

Foto: Palermo Live

LEGGI ANCHE

Palermo – Como, le pagelle: Di Mariano ci mette il cuore, Pigliacelli eroico – PalermoLive

Trema la Sicilia, registrata scossa di terremoto di magnitudo 4.1 – PalermoLive

Palermo-Como, tifosi ospiti aggrediti all’esterno dello stadio (palermolive.it)

Agenti di viaggio in giro per Palermo, tra mercati storici e buon cibo (palermolive.it)

Potrebbero interessarti