Molto soddisfatto il tecnico rosanero Eugenio Corini nel dopopartita di Bari-Palermo, dopo il buon pari strappato dai rosa nella splendida cornice dello stadio San Nicola nell’anticipo della seconda giornata di serie B.
“Abbiamo fatto una prestazione di grande livello – ha esordito Corini ai microfoni di Sky – Nel primo tempo riuscivamo ad uscire puliti dalla nostra metà campo e abbiamo costruito molto. Ovviamente nel secondo tempo loro hanno avuto più occasioni ma mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e il fatto che anche in dieci abbiamo tenuto. Portiamo a casa un punto importante ma soprattutto una prestazione convincente, i ragazzi mi emozionano per quello che mettono in campo. Quando una squadra ha un’anima forte raggiunge sempre gli obiettivi e su questa base voglio costruire. I tifosi devono essere fieri di loro“.
Corini si sofferma anche sui singoli, in particolare su Broh e Pigliacelli. “Broh ha giocato una ottima partita, e soprattutto a destra ha aiutato molto la manovra. Avevano lavorato in settimana proprio in quel senso e i risultati si sono visti. Per quanto riguarda Pigliacelli, c’è voglia di correre questi rischi quando ripartiamo dal basso, perchè poi riusciamo ad avere tanto campo davanti. Se dovesse capitare un errore, non è una tragedia perchè sappiamo che è possibile in questi casi“.
Visibilmente emozionato per il suo primo gol in carriera in serie B il goleador di giornata, Nicola Valente. “E’ una bella emozione, soprattutto fare gol per questi colori che ho nel cuore. Abbiamo fatto in due anni qualcosa di spettacolare e sono contento di aver fatto il primo gol in B con questa maglia. In serie C magari me lo avrebbero annullato, meno male che in serie B c’è il VAR. C’è rammarico per non aver portato a casa i tre punti ma di fronte a una squadra che lotta per il vertice come il Bari il punto è importante. Stiamo creando un gruppo fantastico – ha proseguito Valente – ringrazio Floriano per l’assist ma ormai ci capiamo al volo. Corini è arrivato con le idee chiare e ha fatto capire che solo insieme di può costruire qualcosa di importante, speriamo di ripagare la sua fiducia”.