Corleone, Consiglieri comunali di opposizione protestano
“Da mesi chiediamo di conoscere nei dettagli la situazione economica debitoria del nostro comune”, si legge in una nota
Una nota firmata da Gelardi Vincenzo, Modesto Luigi, Pascucci Maurizio e Salemi Antonino annuncia la protesta dei Consiglieri comunali di opposizione a Corleone. “Oggi non saremo presenti in Consiglio Comunale”, scrivono.
Le motivazioni sono legate alla richiesta, non esaudita, di ricevere le opportune documentazioni relative alla situazione debitoria del Comune.
“Da mesi chiediamo di conoscere nei dettagli la situazione economica debitoria del nostro comune, con documentazione dettagliata, illustrata sia alle commissioni e subito dopo in consiglio”, si legge.
“Dopo vari incontri quali conferenze dei Capigruppo, richieste di Convocazione urgente del consiglio comunale, abbiamo deciso di concedere ulteriore tempo per la produzione della documentazione necessaria, che doveva essere presente in questo consiglio. Tra gli atti presenti in programmazione non c’è nulla che riguardi tale situazione”.
I consiglieri di Corleone dichiarano di essere al momento in possesso solo di informazioni trasmesse verbalmente, “niente è scritto, depositato, protocollato, con i dovuti pareri tecnici, amministrativi e dei Revisori dei Conti”.
“I Consiglieri di Opposizione si sono dimostrati sempre disponibili al dialogo, aperti al confronto e propositivi in tantissimi argomenti nell’interesse della Città. Abbiamo concesso più volte fiducia all’Amministrazione, in particolare anche per i fatti recentemente accaduti, ma esigiamo uguale rispetto , vista la situazione economica dell’Ente”.
“Quando approveremo il Bilancio Consuntivo 2020? – si chiedono in conclusione – Il Bilancio di Previsione 2021 dovrà essere approvato entro il 31 maggio. Con quali dati? Con quali numeri? I Nostri cittadini dovranno preoccuparsi?”