Home Cronaca Corleone: incendio doloso al portone di una chiesa in un giorno di festa

Corleone: incendio doloso al portone di una chiesa in un giorno di festa


Redazione

Danni ingenti al portone e al pavimento dell'ingresso

corleone incendio chiesa

La festa del patrono di Corleone, San Leoluca, ha già un altro odore rispetto al solito dalle prime luci dell’alba. Odore, purtroppo, di fuoco e fiamme, dopo l’incendio appiccato nella notte da ignoti al portone della chiesa Sant’Agostino oratorio Madonna del Soccorso.

Il rogo è di natura dolosa, visto il ritrovamento, davanti l’ingresso della chiesa, di sacchi di iuta con all’interno cartoni. I danni all’antico portone di legno sono ingenti, ma fortunatamente le fiamme non hanno invaso l’interno della struttura, eccetto la prima parte adiacente all’ingresso.

La polizia, che sta indagando sull’accaduto, ha ascoltato il parroco della chiesa, Don Luca Leone, e dovrà ora visionare le immagini delle telecamere di sorveglianza.

L’amministrazione comunale condanna duramente il vile gesto, – si legge sul profilo facebook del comune di Corleone – compiuto tra l’altro in un giorno di grande devozione da parte della città, e auspica che i responsabili vengano individuati al più presto. Esprime inoltre solidarietà e vicinanza al parroco, alla confraternita, ai parrocchiani e alla comunità corleonese, interamente colpita da questo atto.”

Potrebbero interessarti