Coronavirus: caso sospetto a Monreale, rinviato il Festival delle Musiche

Allarme Coronavirus a Monreale: sospesi tutti gli spettacoli in programma

Sospetto caso di Coronavirus a Monreale, si tratta di una donna residente nella frazione di Pioppo. A renderlo noto il sindaco Alberto Arcidiacono, che annuncia la sospensione, con successivo rinvio, degli spettacoli previsti tra Monreale e frazioni, a cominciare dal Festival delle Musiche.

La donna, per la quale sembrano esserci gli elementi per affermarne la positività, attende di conoscere l’esito del tampone, anche se – come fa sapere l’amministrazione – sembrerebbe aver contratto il virus.
Ho appena appreso di un potenziale caso di covid nella frazione di Pioppo. La signora, raggiunta telefonicamente, mi ha detto di star bene ed è sotto controllo. In attesa di riscontro ufficiale da parte degli organi competenti – afferma il primo cittadino – in via cautelativa, rinviamo gli eventi in programmazione. Invitiamo tutti a mantenere sempre alto il livello di responsabilità rispettando tutte le prescrizioni sanitarie così come fatto fino ad oggi perché soltanto in questo modo continueremo a convivere nella normalità”.


LEGGI PURE: Giallo di Caronia, possibile svolta nelle indagini: trovate tracce di sangue da esaminare


FESTIVAL DELLE MUSICHE

Rinviata, dunque, la seconda edizione della rassegna “Festival delle musiche”, di scena a Monreale fino al 13 settembre. Il tributo alla formazione dei famosi fratelli Noel e Liam Gallagher nasce da un’idea di Giulio Galati e Fabrizio Megna nel 2016, con l’idea di riprendere le sonorità Brit pop degli anni ’90 e in particolare di rendere omaggio alla band simbolo di quell’epoca: gli Oasis. Ha all’attivo numerosi concerti in Sicilia e in Calabria. I componenti sono Emanuele Piazza, voce, Giulio Galati e Fabrizio Megna alle chitarre, Francesco Sirchia al basso, e Giovanni Pinto alla batteria.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY