Allarme all’Assemblea Regionale Siciliana che viene ospitata, canonicamente, all’interno di Palazzo dei Normanni, a Palermo. Un dipendente della ditta che si occupa delle pulizie, infatti, è stato trovato positivo al Coronavirus. L’uomo, a quanto pare, è stato contagiato dopo aver intessuto rapporti con persone, al di fuori dell’Ars, che avevano contratto la malattia virale esplosa in Cina. Sono immediatamente scattate le procedure di sicurezza per impedire nuovi contagi.
L’impresa di pulizie, in concomitanza con l’osservazione delle primisse regole anti-contagio, ha allertato subito l‘Asp di Palermo che ha attivato il protocollo sanitario. È già stato provveduto alla sanificazione dei locali e ha in corso di definizione una convenzione con un ente accreditato per svolgere i testi dei tamponi. Gianfranco Miccichè, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, si è detto tranquillo:
“Nessun allarmismo poichè sia l’impresa che i nostri uffici hanno attivato i protocolli di sicurezza previsti. L’attività parlamentare non subirà alcuna battuta d’arresto“.