Coronavirus: cinque giovani positivi al pronto soccorso del Cervello, una è incinta

Adesso si sta cercando di individuare tutte le persone che sono state a contatto con loro per verificare se vi siano stati altri contagi

Cinque positivi al Pronto Soccorso dell’ospedale Cervello del capoluogo siciliano: tra loro una ragazza incinta.

I giovani palermitani si sono recati ieri sera al nosocomio per essere aiutati: due di loro sembrano essere asintomatici, mentre agli altri tre sarebbe stata diagnosticata la polmonite, oltre alla positività al Covid-19.

I cinque sono ricoverati e tenuti in osservazione. Adesso si sta cercando di individuare tutte le persone che sono state a contatto con loro per verificare se vi siano stati altri contagi.


LEGGI PURE: Governo impugna l’ordinanza di Musumeci, che attacca: «La tutela sanitaria spetta a noi»


CORONAVIRUS IN SICILIA

Complessivamente a in Sicilia sono stati 33 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore. Restano 10 le persone ricoverate in terapia intensiva. Nel complesso sono 69 i ricoverati perchè altri 59 sono in regime di ospedalizzazione ordinaria in corsia con un incremento dei ricoveri non gravi di sei nuovi casi. Salgono a 980 gli attuali positivi attivi nell’isola, 911 dei quali in regime di isolamento domiciliare. Resta fermo a 286 il totale delle vittime dell’epidemia nell’isola.

Sul fronte provinciale 12 i casi a Catania, 4 a Messina, 8 Palermo (3 sono migranti) 3 a Ragusa e 2 a Siracusa e 4 Trapani. In questo report c’è anche un caso di un viaggiatore, una donna proveniente dalla Spagna, trovata positiva ai controlli eseguiti in aeroporto: primo caso dall’avvio dei controlli

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY