Il Coronavirus non ha risparmiato nemmeno il famosissimo Cirque du Soleil, il circo canadese dedicato soprattutto mimo, acrobazie e giocoleria. L’azienda ha deciso di ricorrere alla bancarotta controllata dopo aver licenziato la bellezza di 3480 dipendenti. L’annuncio è arrivato direttamente dalla società che dovrà ristruttura, anche attraverso vari licenziamenti, il debito accumulato. Ovviamente, la pandemia virale portata dal Covid-19 ha aggravato una situazione già complicata.
Ecco le parole di Daniel Lamarre, l’amministratore delegato di Entertainment Group che attraverso un comunicato ha reso noto il licenziamento di 3480 dipendenti:
“Negli ultimi 36 anni il Cirque du Soleil è stato un’organizzazione di grande successo e molto redditizia. Tuttavia, con entrate pari a zero dopo la chiusura forzata di tutti i nostri spettacoli a causa di Covid-19, il management ha dovuto agire con decisione per proteggere il futuro dell’azienda. Non vediamo l’ora di rilanciare le nostre attività e trovarci di nuovo insieme per creare quel magico spettacolo che il Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo”.