Coronavirus, contagi in aumento, Musumeci pensa a misure restrittive

13 nuovi casi nelle ultime 24 ore, soprattutto nel catanese: il Presidente della Regione sta pensando a nuovi provvedimenti per evitare nuovi focolai

Sono tredici i nuovi casi di Covid-19 in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore, nove solo in provincia di Catania, dove si sono sviluppati due focolai, nel quartiere Cibali e a Misterbianco. Altri casi a Ragusa e a Messina.

A preoccupare è anche il numero dei ricoveri che sono passati da 11 a 15.  Due i guariti rispetto a ieri. 

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 2208 tamponi, 262154 dall’inizio dell’emergenza. Complessivamente sono 181 i positivi al covid in Sicilia. Dati che preoccupano il presidente della Regione Nello Musumeci che parla già di probabili nuove misure restrittive. “Un dato che ci impone di fare appello a una maggiore disciplina collettiva – ha detto – Evitare gli assembramenti, usare la mascherina nei luoghi all’aperto frequentati, usarla sempre nei luoghi chiusi, mantenere la distanza di un metro con persone non conviventi, l’uso di  guanti e mascherina per gli operatori commerciali di generi alimentari… Tutto questo può costituire un piccolo fastidio, ma ci dà un grande aiuto nel tenere bassa la probabilità del contagio. Vorremmo evitare – ha concluso Musumeci – di adottare nei prossimi giorni misure restrittive,  ma non ci sentiamo di escluderle”.