Coronavirus, Conte sul vaccino: « Arriverà, ma non ritengo debba essere obbligatorio»

Le parole del presidente del Consiglio dei Ministri

Novità sul fronte vaccino che dovrebbe, con la sua presenza, arginare definitivamente l’emergenza pandemica portata dal Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata in tutto il mondo. Se i contagi continueranno ad aumentare, il siero potrebbe essere già disponibile entro l’anno ma, parola di Giuseppe Conte, non dovrebbe essere obbligatorio.

LE PAROLE DI GIUSEPPE CONTE

Giuseppe Conte, dalla sua Puglia, si è soffermato sull’emergenza sanitaria portata dal Covid-19 e sull’eventualità che il vaccino possa essere obbligatorio per tutti gli italiani. Ecco le parole del Premier del Governo italiano ospite di “La Piazza“:

Il mio ruolo è quello di orientare le forze della maggioranza all’interesse generale“. Giuseppe Conte ci tiene a specificare la sua posizione “super-partes”. Il Primo Ministro continua: “Mettere in sicurezza il Sud significava mettere in sicurezza il Paese. Il fatto di aver lavorato al fianco degli scienziati non significa che avremmo ceduto loro responsabilità. Quando c’è un processo decisionale così delicato io rivendico che quei verbali restino riservati. Ma non ho mai posto il segreto di Stato. E consentirò la pubblicazione di tutto, non abbiamo nulla da nascondere. Se l’Italia ora è un modello il merito è di tutti gli italiani“. Passaggio sul vaccino: “Ci sarà, non ritengo debba essere obbligatorio ma deve essere messo a disposizione“. Piccolo inciso, durante, il discorso, anche sul ponte sullo Stretto: “No, penso ad un tunnel sottomarino…

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY