Home Cronaca Coronavirus, a Lascari il Sindaco predispone il lockdown

Coronavirus, a Lascari il Sindaco predispone il lockdown


Elian Lo Pipero

Un uomo è risultato positivo andando a votare per le elezioni amministrative. Sono 33 le persone in isolamento e 2 in osservazione

A Lascari, in provincia di Palermo, il neo Sindaco Franco Schittino è pronto a disporre un nuovo lockdown.  L’allarme dopo che un uomo domenica andando a votare per le elezioni amministrative è risultato positivo.

Tuttora 33 persone sono in isolamento domiciliare e due sono in osservazione.  L’ordinanza verrà definita giovedì mattina, intanto è stata predisposta l’immediata chiusura delle scuole in accordo col dirigente scolastico.

«Considerati gli ultimi sviluppi sui contagi accertati per nostri concittadini – spiega il Sindaco su Facebook – e nella impossibilità di procedere all’isolamento domiciliare selettivo, si sta provvedendo, con apposita ordinanza sindacale, a misure drastiche di contenimento del contagio con la chiusura di attività commerciali, studi professionali e delle scuole, con le modalità già sperimentate nel passato periodo emergenziale. Stiamo predisponendo, altresì, attraverso il distretto sanitario, l’effettuazione su vasta scala e su base volontaria (tranne i casi con positività accertata) di tamponi la cui data e luogo di effettuazione saranno a breve comunicati. Si ricorda che è inutile effettuare i tamponi in maniera immediata in quanto risulterebbero non attendibili. Per eventuali segnalazioni e/o richieste di approvigionamento di farmaci ed alimenti,  occorre chiamare i seguenti numeri: 0921/427002 – 320/7413728».

Potrebbero interessarti