Coronavirus, guarita una paziente di 100 anni al covid hospital di Partinico

Iole, una signora di 100 anni, è stata dimessa dall’ospedale dopo due tamponi con esito negativo.

Il coronavirus continua ad essere presente sul territorio siciliano come mostrano i dati forniti oggi dalla Regione Siciliana, in cui risulta che poco meno di 2.000 persone sono attualmente positive nell’Isola. Ma se da un lato l’emergenza non è ancora cessata arrivano buone notizie sul fronte delle guarigioni e dell’ottimo lavoro compiuto nelle strutture ospedaliere.
Una ottima notizia è arrivata dal covid hospital di Partinico in un cui si è registrata la guarigione di una signora di 100 anni. La paziente è riuscita a sconfiggere il virus venticinque giorni dopo il ricovero ospedaliero ed è stata dimessa in giornata. Iole, la signora proveniente da una casa di riposo per anziani palermitana, è stata curata soltanto con eparina, un medicinale con funzione anticoagulante, a causa delle sue condizioni di salute di alcuni farmaci che era obbligata ad assumere.

Dopo il suo ingresso nell’ospedale partinicese effettuato il 18 aprile, alla fine del mese il primo tampone effettuato aveva già dato esito negativo. Successivamente la signora è stata trasferita in isolamento, al quinto piano della struttura, e le sue condizioni di salute sono state in costante miglioramento. A seguito del secondo tampone negativo, è stata dimessa secondo il regime di Assistenza Domiciliare Integrata. Iole, che ha compiuto 100 anni lo scorso 4 gennaio, è stata salutata calorosamente da tutto il personale sanitario ma dovrà ancora seguire un percorso fisioterapico di riabilitazione a causa di una frattura rimediata precendemente al manifestarsi del virus.

METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: PALERMO LIVE.