Coronavirus in Sicilia: lieve aumento di contagi rispetto a ieri

La Regione Siciliana, come di consueto, ha comunicato il quadro riepilogativo dell’Isola in merito all’emergenza sanitaria da Coronavirus

La Regione Sicilia, come ogni giorno, ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola di oggi, giovedì 9 aprile aggiornato alle ore 17, in merito all’emergenza Coronavirus.

Contagi in lieve aumento in Sicilia rispetto a ieri, e nel bilancio pesano sicuramente i focolai di coronavirus della clinica Villa Maria Eleonora a Palermo e di Troina. Per fortuna però arriva anche una buona notizia: da oggi il numero delle persone guarite supera quello dei decessi nell’Isola.

Coronavirus

I CONTAGI

Questo il quadro riepilogativo della situazione dell’Isola: su 1.304 tamponi effettuati, 73 di questi risultano attualmente positivi al coronavirus. Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 28.742. Di questi sono risultati positivi 2.232 (+49 rispetto a ieri). Attualmente risultano contagiate 1.942 persone, 49 persone in più rispetto a ieri. Inoltre c’è 1 solo ricoverato in più, per un totale di 629 pazienti, di cui 63 in terapia intensiva, meno 2 rispetto a ieri. Mentre 1.313, più 48, sono in isolamento domiciliare. I guariti sono arrivati a quota 152, più 19, mentre le persone decedute in un solo giorno, oggi, sono 5, per un totale di 138.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.
Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del coronavirus.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY