Coronavirus, ottimi i dati del 30 maggio in Sicilia: boom di guariti e 2 positivi

I dati sulla situazione coronavirus in Sicilia del 30 maggio si confermano alquanto positivi, migliori anche della giornata di ieri. La Regione Siciliana ha comunicato che nell’Isola sono stati effettuati 2.892 tamponi nell’arco delle ultime 24 ore e solo 2 di questi hanno dato esito positivo. Scende vertiginosamente, sotto i mille, anche il dato che fa riferimento alle persone attualmente colpite dal virus.

Fermi a zero, invece, i ricoveri nei nosocomi e gli accessi in terapia intensiva, attualmente occupati rispettivamente da 74 e 7 pazienti. Diminuiscono di 138 unità, contro i meno 2 di venerdì, i soggetti costretti all’isolamento domiciliare e, di conseguenza, in forte aumento è il numero dei cittadini che hanno definitivamente sconfitto il virus. Sono 139 i guariti, rispetto ai 10 di ieri, ed un solo decesso.

DATI PER PROVINCIA

Catania rimane sempre la provincia con il maggior numero di positivi al covid-19, ben 444. Palermo è la seconda zona della Sicilia più critica con 299, seguita da Messina con 136. In ordine decrescente poi abbiamo Agrigento con 35, Caltanissetta, Enna e Ragusa con 18, Siracusa con 17 e infine Trapani con 15 positivi.

Il prossimo aggiornamento regionale avverrà domani. Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.


POTREBBE INTERESSARTI

Conferme dal Governo: dal 3 giugno ok agli spostamenti interregionali

Published by
Affiance Service