Home Cronaca di Palermo Coronavirus, la statua di Padre Pio protetta dalla mascherina “rosanero”

Coronavirus, la statua di Padre Pio protetta dalla mascherina “rosanero”


Andrea Mari

LA STRANA SITUAZIONE DI PIAZZA MAGIONE

Goliardia o devozione? Non lo sapremo mai. Atteniamoci, quindi, ai meri fatti catturati da alcune fotografie che arrivano direttamente da piazza Magione di Palermo. La statua del veneratissimo Padre Pio si è arricchita di un accessorio molto particolare che è diventato, in questi tempi funesti, uno dei simboli della lotta al Coronavirus, la malattia virale esplosa in Cina che si è propagata in tutto il mondo colpendo, duramente, anche il nostro Paese. L’installazione sacra, infatti, si è ritrovata con una mascherina chirurgica applicata sul volto che, successivamente, è stata sostituita da un’altra dai colori rosanero.

CORONAVIRUS: LA STATUA DI PADRE PIO CON LA MASCHERINA ROSANERO

La lotta al Coronavirus si mischia di sacro e profano. Almeno a Palermo. In piazza Magione, famoso centro del quartiere della Kalsa, la statua di Padre Pio è stata “protetta” da una mascherina chirurgica che la scherma dal possibile contagio da Covid-19. Una fotografia che nelle scorse ore ha fatto il giro della città. Una piccola novità per la piazza del quartiere dove sono nati Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. La raffigurazione del santo era rientrata nel progetto di riqualificazione della piazza che, oggi, è divenuta uno dei centri della movida palermitana grazie alla presenza di locali e ristoranti.

ALTRE SORPRESE DALLA STATUA DI PIAZZA MAGIONE

La statua di Padre Pio cambia mascherine come qualsiasi essere umano. Possiamo gridare al miracolo? La mascherina, dal classico colore verde acqua, si è tinta di rosanero. Ovvero la cromatura del Palermo Calcio, la squadra della città che attualmente milita nel campionato di Serie D. Qualcuno, quindi, si è divertito a cambiare ulteriormente le carte in tavola applicando un po’ di rosanero sull’effige religiosa. Perché proteggere dal Coronanvirus utilizzando i colori sociali del Palermo è sempre una buona idea. Ecco la photogallery dalla Magione:

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

Potrebbero interessarti