Petralia Sottana, piccolo comune della città metropolitana di Palermo, conta un nuovo caso di Coronavirus. Il contagiato, asintomatico, si è scoperto positivo mentre osservava il periodo di quarantena presso il proprio domicilio dopo essere tornato in Sicilia da un viaggio all’estero. È stato il sindaco Leonardo Iuri Neglia ad ufficializzarlo.
Il primo cittadino, attraverso un post apparso sulla pagina Facebook del Comune, ha chiarito la situazione certificando il contagio a Petralia Sottana:
“In qualità di responsabile della salute pubblica, informo i cittadini che è stato riscontrato un caso di covid19, asintomatico, a Petralia Sottana. Si tratta di una persona già posta in quarantena per essere rientrata da fuori Italia più di 14 giorni fa e tuttora in isolamento solitario per ulteriori 14 giorni. Si coglie l’occasione per invitare tutti a rispettare e far rispettare le fondamentali prescrizioni: indossare le mascherine; mantenere le distanze; disinfettare spesso le mani. Sarà mia personale cura comunicare ulteriori utili informazioni”.