Coronavirus, i contagi arrivano dalle spiagge e dalla movida? Stretta per Ferragosto

Gli assembramenti in spiaggia e nei locali favoriscono l’incedere del virus. Attenzione a Ferragosto

La Sicilia ha registrato un caso in più della Lombardia, tristemente nota per essere stata l’epicentro della malattia virale nel nostro Paese. Il virus continua a circolare in Italia mietendo contagi giornalieri: lo testimoniano i dati, sempre più in crescendo. L’estate doveva essere l’alleata perfetta ma, invece, si sta trasformando in un veicolo di contagio sempre più allarmante. Sotto accusa due temi che, durante la bella stagione, prendono il monopolio del divertimento di vacanzieri e persone che, loro malgrado, restano nei pressi del luogo nel quale dimorano: parliamo, ovviamente, del binomio movida-spiagge. Queste due situazioni, infatti, sono difficilmente controllabili e chi anima questi due luoghi, non rispetta praticamente mai le norme di sicurezza atte ad evitare di contrarre il Covid-19. Sullo sfondo, come se non bastasse, è in arrivo Ferragosto, il clou dell’estate: sono pronte strette per evitare “danni pandemici” ulteriori.

LA STRETTA DI MUSUMECI A FERRAGOSTO

Il virus continua il suo incedere in tutta Italia lasciando dietro di sé numerosi contagiati. È una realtà con la quale tutto il mondo deve fare i conti, Italia compresa. Possibile che il Covid-19 trovi terreno fertile sulle spiagge assolate e nella movida notturna? Assolutamente sì. In queste situazioni, infatti, non viene praticamente mai rispettata la distanza di sicurezza: i bagnanti si assiepano sulla spiaggia, in cerca di un posticino al sole, creando assembramenti selvaggi. Esattamente ciò che accade nei locali della movida. Il Coronavirus, dal canto suo, ringrazia sentitamente e continua il suo “sporco lavoro“. La paura generalizzata nel nostro Paese, non solo in Sicilia, è rivolta verso il 15 agosto, giorno nel quale si festeggia il punto più alto dell’estate. Da sempre, infatti, Ferragosto porta la gente in massa sulle spiagge e nei locali. Ed il pericolo contagi, quindi, aumenta.

Nello Musumeci, per evitare ulteriori “danni pandemici“, ha predisposto “controlli nell’ambito delle rispettive competenze” comportando “il massimo delle sanzioni amministrative” per chi trasgredisce le misure. Gli eventi dovranno essere indetti 48 ore prima di Ferragosto per agevolare i controlli.

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY