Coronavirus, condizioni di Trump in miglioramento: lunedì potrebbe essere dimesso
I medici fanno sapere che ancora non è del tutto fuori pericolo. Intanto il numero uno di Casa Bianca manda un messaggio ai suoi cittadini
Le condizioni del Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump continuano a migliorare. Il numero uno di Casa Bianca è stato contagiato dal Coronavirus e da venerdì si trova ricoverato presso l’ospedale militare Walter Reed.
Il team di esperti e il medico personale di Trump hanno fatto sapere che le condizioni del presidente Usa «sono stabili, ma non è ancora fuori pericolo. Non ha febbre e se tutto dovesse andare bene potrebbe uscire dall’ospedale già lunedì. Ha avuto due episodi di caduta di ossigeno – fanno sapere dallo staff medico – durante la sua malattia, ha iniziato una terapia di steroidi (farmaco che agisce contro la tempesta di citochine) per prevenire le infiammazioni».
Lo stesso Trump ha voluto rassicurare l’America intera pubblicando un video messaggio su Twitter affermando che «tornerà presto per rendere ancora grandi gli Usa».
Intanto secondo quanto riportato dal sito americano Bloomberg fa sapere che il portavoce e una collaboratrice, Nick Luna e eHope Hicks sono risultati positivi al covid19.