Coronavirus, arrivate dalla Turchia 200 mila visiere protettive

Si è trattato di un’operazione di svincolo diretto dell’Agenzia delle Dogane

É stato reso noto oggi che lunedì 1 giugno i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno proceduto allo sdoganamento di 200 mila visiere protettive giunte a Palermo dalla Turchia. Al più presto i dispositivi saranno distribuiti in Sicilia.

I DETTAGLI

L’operazione è avvenuta al Porto di Palermo dove, mediante procedura di svincolo diretto, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli hanno sdoganato 200 mila visiere protettive acquistate dal Dipartimento della Protezione Civile della Regione Siciliana. Il carico è giunto al capoluogo isolano dopo la sua partenza dalla Turchia ed il suo arrivo transitorio nel Porto di Bari. Dal capoluogo pugliese il carico è arrivato nell’isola tramite tir. Al suo arrivo si è potuto procedere con lo svincolo della merce.

La rapida disponibilità della fornitura alla Protezione Civile siciliana è stata possibile grazie alla celerità delle operazioni di controllo che hanno confermato il costante impegno dei funzionari doganali e dell’Agenzia, in prima linea sul versante dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus.

__________

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI:

Carico solidale dal mittente cinese: 100 monitor e 41 ventilatori polmonari

VISITA LE NOSTRE PAGINE FACEBOOK

ISCRIVITI ALLE NOSTRE COMMUNITY