Home Salute e Famiglia Coronavirus, supporto informatico contro la pandemia: in arrivo le videolezioni

Coronavirus, supporto informatico contro la pandemia: in arrivo le videolezioni


Redazione PL

La dottoressa Angela Ganci metterà a disposizione la sua esperienza per aiutare i cittadini colpiti a livello psicologico dal Covid-19

Un supporto informativo e consigli pratici per gestire al meglio l’emergenza Coronavirus, in una percorso capace di ripercorrere anche la Fase 1 dell’epidemia: lo “Spazio PsicoBrain” della dottoressa Angela Ganci mette a disposizione delle videolezioni sugli aspetti psicologici dell’evoluzione della pandemia, con uno spazio aperto ai commenti sul tema Covid-19, dagli effetti sulla salute mentale alle ripercussioni economiche alla questione discussa sugli aspetti traumatici della pandemia, fino alle modalità di attivazione della resistenza. Il progetto, quindi, corre in soccorso delle persone toccate, in prima persona o di riflesso, dalla malattia virale esplosa in Cina che, con il tempo, si è propagata in tutto il mondo mettendo a dura prova la popolazione.

IL PROGETTO DELLA DOTTORESSA GANCI

L’informazione viaggia in rete, soprattutto in un momento critico di recrudescenza dei contagi e di rapida emanazione di decreti governativi mirati a contrastare il fenomeno Coronavirus. Oltre ai video, un’altra modalità informativa è costituita dal blog che la stessa dottoressa Ganci gestisce in qualità di giornalista pubblicista e che permette di seguire l’evoluzione della pandemia dal punto di vista delle disposizioni governative emesse nel tempo. In particolare, lo spazio illustra, passo passo, i nuovi Dpcm emanati nel mese di ottobre 2020, contenenti le recenti disposizioni in termini di acquisto di bevande alcoliche, orari di chiusura dei locali pubblici e divieto di svolgimento dei congressi. In questo portale, oltretutto, il pubblico potrà commentare questioni varie, relative ai vaccini contro il Covid-19, fornendo personali ipotesi sulla definitiva messa a punto di un vaccino risolutivo. Il blog è costantemente aggiornato.

COMMENTARE LO STATO ATTUALE DELL’EMERGENZA SANITARIA

Il progetto della dottoressa Angela Ganci, quindi, si prefissa l’obiettivo di commentare, con gli utenti, lo stato attuale dell’emergenza, su argomenti: l’adattamento personale alle restrizioni legate al distanziamento sociale o i fatti di cronaca relativi all’adesione o meno alle disposizioni in tema di distanziamento sociale e l’evoluzione ipotizzata del contagio nel tempo, insieme ai timori personali e alle speranze per un futuro a “Contagio Zero” saranno gli argomenti maggiormente trattati. La dottoressa, però, non tratta solo tematiche inerenti al Coronavirus: sul suo canale YouTube, infatti, sono caricati interessanti video sulle problematiche inerenti il disturbo narcisistico di personalità, le dipendenze da internet, gli amori tossici, il tradimento, il mobbing, il cyberbullismo e il sexting.

Ecco tutti i link utili:

SPAZIO PSICOBRAIN

IL BLOG

PAGINA FACEBOOK

Potrebbero interessarti