Ancora Covid a Palermo: positiva una infermiera al Cervello e un paziente a Villa Sofia
Dopo i casi d’ieri e quelli della clinica Noto, ancora coronavirus a Palermo. In due diversi nosocomi si sono registrati due casi, già circoscritti
Purtroppo si devono registrare altri due casi di coronavirus in altrettanti cliniche di Palermo, dopo gli ultimi due rilevati nella clinica Noto e il paziente positivo di ieri nel reparto Neurologia di Villa Sofia. I nuovi casi si sono verificati all’ospedale Cervello, e ancora una volta a Villa Sofia.
OSPEDALE CERVELLO
All’ospedale Cervello è risultata positiva una infermiera del reparto di Pediatria. È stata lei stessa a segnalare il contagio. Subito si è provveduto a stilare una lista dei medici e degli infermieri che potrebbero esserle stati vicino nell’ultimo periodo che sono stati controllati. I primi tamponi effettuati sono comunque risultati negativi. Invece è risultato positivo il marito, seppure asintomatico. Entrambi i contagiati attualmente si trovano in isolamento domiciliare.
VILLA SOFIA
Anche a Villa Sofia si è registrato un nuovo caso di positività. Questa volta è toccato ad un paziente del reparto di Chirurgia plastica e Maxillo-facciale, poco prima di essere sottoposto a un intervento. Il tampone che aveva fatto prima del ricovero era risultato negativo, ma nel corso della degenza ha accusato febbre. Un nuovo controllo a cui è stato sottoposto ha dato esito positivo, ed è stato subito trasferito nel reparto Covid del Cervello.
STANZA SANIFICATA
Da Villa Sofia hanno comunicato che la stanza in cui era ricoverato il paziente e il percorso che ha fatto in uscita sono stati sanificati. Inoltre gli ambulatori della Chirurgia plastica sono stati chiusi, e sospesa temporaneamente l’attività. L’accesso di familiari e visitatori per ora è stato bloccato.