Home Dall'Italia Corriere apriva e saccheggiava i pacchi prima della consegna

Corriere apriva e saccheggiava i pacchi prima della consegna


Redazione PL

Il corriere è stato arrestato dai carabinieri che lo hanno colto in flagrante mentre rubava dai pacchi occhiali da sole e prodotti di lusso

morto

Un corriere di Sda apriva i pacchi che avrebbe dovuto consegnare, ne controllava il contenuto e decideva cosa tenere per sé quello che gli piaceva.  Questo mentre i destinatari attendevano l’arrivo di quanto ordinato.  Emilian Frroku, albanese di 25 anni,  si appropriava degli acquisti dei clienti per riempire il suo guardaroba, oppure fare regali alla fidanzata. I carabinieri della Compagnia di Roma Casilina, lo hanno colto sul fatto, mentre trafficava nel retro del suo furgone alla ricerca di ciò che gli piaceva. Emilian  è stato arrestato e condotto in aula dove, con giudizio direttissimo e con l’accusa di furto aggravato, ha patteggiato 18 mesi e 200 euro di multa, con pena sospesa.

All’inizio del turno il corriere “ispezionava” i pacchetti

Probabilmente era convito che nessuno lo avrebbe scoperto e per questo, forse, lo aveva già fatto altre volte con successo. L’ultima volta la fortuna lo ha abbandonato al suo destino consegnandolo nelle mani delle forze dell’ordine. All’inizio del suo turno ha deciso di accostare il furgone e scendere dal mezzo per aprire il portellone posteriore. Voleva controllare il contenuto dei pacchetti. Armato di taglierino ha iniziato l’ispezione, per individuare oggetti di valore da tenere per sé.

I carabinieri hanno voluto dare un’occhiata

Una pattuglia di carabinieri che passava, insospettita dalla posizione del furgone che in parte occupava parte della corsia di marcia, ha deciso di dare un’occhiata e parlare con il corriere. Lui era di spalle, non li ha visti arrivare, ed è stato colto in flagranza,  con le mani nel sacco, mentre trafficava con i pacchi. Una situazione subito chiara per le forze dell’ordine. Fra l’altro, nascosti in un angolo c’erano due paia di occhiali da sole, e in un secondo pacco aperto due rossetti e un profumo di Chanel.

Potrebbero interessarti