L’incubo delle corse clandestine a Palermo, cavallo al calesse riempito di frustate allo Zen – VIDEO
Si torna, purtroppo, a trattare il triste e barbaro fenomeno delle corse clandestine dei cavalli a Palermo. A testimoniarlo, un ennesimo video che circola in queste ore sui social.
Nel video, girato nel quartiere Zen, si vede un cavallo legato ad un calesse, continuamente frustato dal fantino. A pubblicarlo sul proprio profilo Facebook è l’animalista Enrico Rizzi, che da anni si batte per sconfiggere questa tremenda piaga che attanaglia la città.
Rizzi: “Individuare questi criminali senza scrupoli”
“Un cittadino mi ha trasmesso il terribile video pubblicato ovviamente sui social come se nulla fosse e taggandosi tra di loro, senza alcun ritegno. Sto trasmettendo immediatamente il video alla Questura. Individuare questi criminali senza scrupoli e sequestrare subito il cavallo”.
A Rizzi, negli ultimi giorni, è stata rafforzata la vigilanza da parte delle forze dell’ordine, dopo che aveva denunciato il fenomeno delle corse clandestine di cavalli con coraggiosi interventi nelle provincie di Palermo, Catania e Messina.
Ismaele La Vardera: “Andrò personalmente allo Zen”
A pubblicare il video, anche Ismaele La Vardera, vicepresidente della Commissione Antimafia della Regione Siciliana: “Ho appena mandato questo video ai carabinieri dello Zen, questa vergogna deve finire. Gli animali non possono essere trattati così, andrò personalmente allo Zen. BASTA”.
Corse clandestine di cavalli, il “caso Sicilia” approda in parlamento